Come aumentare i like su Instagram: i 4 trucchi delle star

come aumentare i like su instagram: i 4 trucchi delle star

Come aumentare i like su Instagram? Secondo una ricerca di e2save c’è una formula basata su 4 criteri fondamentali… Scopri il segreto delle social star per il post perfetto!

Quanto ci fa arrabbiare su Instagram quando i post delle social star, come le sorelle Kardashian o Selena Gomez, ottengono tantissimi like a prescindere dal contenuto, mentre noi fatichiamo con le nostre foto da comuni mortali?

Secondo la ricerca della compagnia telefonica britannica e2save, riportata sul Daily Mail, esiste una formula basata su 4 criteri per il post perfetto, in grado di farci accumulare tantissimi cuoricini.
Qual è la formula? Come posso aumentare i like su Instagram? Scopriamo i segreti delle star per il post perfetto.

Aumentare i like su Instagram: i 4 requisiti base

Lo sappiamo tutti, per aumentare i like su Instagram bisogna suscitare interesse negli utenti. Se i nostri post diventano interessanti aumenteranno di conseguenza le interazioni sociali.

Secondo la ricerca, ogni scatto deve soddisfare almeno 1 dei seguenti 4 requisiti: il post deve contenere un animale, una foto delle vacanze, un cibo o deve essere un successo personale.
La conferma di questa teoria arriva dall’analisi effettuata sui profili delle persone più seguite su Instagram: i vip utilizzano lo stesso metodo acchiappalike.

Requisito 1: le foto delle vacanze

Mare caraibico, spiagge paradisiache, paesaggi naturali, città, aeroporti…  I soggetti possono essere infiniti, e ognuno può aumentare i like su Instagram.

Per confermare la teoria, i ricercatori hanno analizzato il profilo del campione olimpico di tuffi Tom Daley, che vanta 2 milioni di follower. Una sua recente foto sul mare di Marsiglia ha infatti ottenuto oltre 165.000 like; qualche giorno dopo, con uno scatto dalla sua casa di Londra, è arrivato a soli 73.000, nonostante la posa perfetta e i colori del tramonto.

come aumentare i like su instagram con il segreto delle star

Trucco 2 per avere più like su un post di Instagram: gli animali

Gattini, gattini come se non ci fosse un domani! Ma anche cagnolini e altri animali coccolosi. Non è una novità, ma gli animali sono un vero e proprio acchiappalike sui social.

Qualche esempio di post che aumentano i like su Instagram? Prendiamo Victoria Beckham, che ha un seguito di 21,5 milioni di follower. Un suo post con un piccolo cane bianco ha riscosso 449.000 like, un abito della sua collezione ha invece raggiunto “solo” 37.700 cuoricini.

Se sei interessato leggi anche “Perché Chiara Ferragni è famosa? Storia di una fashion blogger da 10 milioni di euro”

come aumentare i like su instagram con il segreto delle star

Requisito 3: i nostri successi

Agli utenti di Instagram, tolta un po’ di normale invidia, piace vedere i successi degli amici e parenti.

Harry Kane, calciatore della nazionale inglese, ha un seguito di 6,2 milioni di follower: il post fotografico della sua incoronazione come Player of the Year della Premier League gli ha fruttato oltre 259.000 like! La comparsa sul red carpet per i Brit Awards ha riscosso 136.000 apprezzamenti.

come aumentare i like su instagram con il segreto delle star

Requisito 4 per aumentare i like su Instagram: il cibo

Le foto dei cibi su Instagram sono sempre apprezzate, soprattutto se postate dagli influencer, e sono un ottimo modo per aumentare i like su Instagram. Gordon Ramsay, famoso chef conduttore di innumerevoli programmi televisivi, ha 4,5 milioni di seguaci: la foto dei piatti del suo ristorante ha superato i 174.000 like. Quando invece il post pubblicato dallo chef è stato quello di una sua campagna pubblicitaria londinese, i like hanno di poco superato quota 45.000.

Approfondimento: “Come diventare Influencer su Instagram ed essere famosi”

come aumentare i like su instagram con il segreto delle star

servizi contattaci

Lascia un Commento