Facebook Messenger: arrivano Pac-Man e molti altri giochi instant games

Lanciati gli Instant Games: fra i titoli da giocare in chat con gli amici anche Space Invaders ed Everwing.

Saranno 17 i giochi che Facebook Messenger offrirà sul servizio di messaggistica, oltre allo storico PacMan creato da Toru Iwatani nel 1979. Si potrà giocare attraverso una nuova icona, quella del ‘controller’’, che comparirà sotto la finestra di chat, per poi condividere i punteggi e sfidare i contatti. Stessa possibilità anche via News Feed.

Così prima di chiacchierare con un tuo contatto puoi proporre una partita a Word with Friends: Frenzy o un round del mitico Space Invaders. I titoli sono moltissimi: Galaga, Arkanoid, Space Invaders, Track & Field 100M, Words with Friends: Frenzy, Shuffle Cats Mini, EverWing, Hex, Endless Lake, Templar 2048, The Tribez: Puzzle Rush, 2020 Connect, Puzzle Bobble, Zookeeper, Brick Pop, e Wordalot Express. Facebook, tra l’altro, ha annunciato che ne arriveranno molti altri.

titoli instant games

Di instant games più o meno segreti se ne erano già visti da tempo su Messenger. In particolare quello del basket: i dati dicono che siano state giocate ben 1,2 miliardi di partite sino ad adesso!
Il post sul blog ufficiale di Facebook lo ha firmato Andrea Vaccari: “Abbiamo reso molto semplice iniziare a giocare, dopo aver scaricato l’ultima versione dell’app, apri una conversazione con un amico, o con più amici, tocca l’icona del game controller appena al di sotto dello spazio dove digiti il messaggio e scegli un gioco per cominciare subito”.

Dopo aver completato la partita il turno passa alle persone coinvolte nella conversazione. Potranno visualizzare il tuo punteggio e decidere se sfidarti cercando di stabilire un nuovo record. “Gli utenti possono anche scoprire i giochi cercando nella casella di ricerca di Messenger o sul News Feed di Facebook, dove possono giocare da soli o sfidare gli amici su Messenger. I giochi su Messenger sono i primi ad essere lanciati sulle esperienze di gioco cross-platform dei nuovi Instant Game su Facebook”, conclude Vaccari.
Nulla di più facile, ottimo metodo per passare il tempo quando si è in viaggio o quando si è in fase di relax. Ottima strategia di marketing anche per tenere incollati gli utenti nella chat.

instant games facebook messenger

Servirà un po’ di pazienza prima che tutti gli utenti nei 30 Paesi selezionati possano visualizzare il joystick e iniziare così a giocare.

“Il miliardo di persone che ogni mese usa Messenger per connettersi, chiacchiera e condivide contenuti in tanti modi – ha chiuso Vaccari – lo fa inviando adesivi quando le parole non sono abbastanza, interagisce con gli Instant Video per condividere sorrisi con la propria mamma dopo una giornata fantastica o per una rapida chiamata vocale agli amici per avvertirli del ritardo. Ora le persone possono connettersi e sfidarsi giocando ai loro giochi preferiti. Crediamo che questo sia solo l’inizio per i giochi su Messenger – siamo alla ricerca di nuovi contenuti da aggiungere e di nuovi modi per giocare”.