Facebook suggerirà amici sconosciuti in base alle “cose in comune”

Facebook suggerirà amici sconosciuti in base alle “cose in comune”

Facebook suggerirà amici sconosciuti mediante interessi comuni nei commenti. Lo scopo è di aumentare le interazioni, ma non sarà l’unica nuova funzionalità.

Facebook suggerirà amici sconosciuti sulla base delle “cose in comune”. L’obiettivo è quello di aumentare le interazioni, tramite l’aumento dei contatti social puntando sugli aspetti che accomunano gli utenti che nella vita reale non si conoscono. La sperimentazione è già in corso negli Stati Uniti con il nome di “cose in comune” (“Things in common”), ma non è sicuro che questa nuova funzione arrivi anche in Europa.

Come funzioneranno i suggerimenti sugli amici di Facebook in base alle “cose in comune”?

L’utente, scorrendo il proprio news feed, potrà trovare accanto ad un commento di un utente (su un post pubblico) un’informazione che accomuna entrambi: la propria città, l’università, l’azienda, i gruppi a cui abbiamo messo il like… In tal caso spunterà un’etichetta che mostrerà i punti di contatto con l’utente in questione. Mark Zuckerberg ha rassicurato sulla questione privacy affermando che, le informazioni condivise, saranno solo quelle che noi abbiamo selezionato come pubbliche sul nostro profilo.

Ma le novità, volte ad incrementare le interazioni sul social, non si limitano a questo.

Dating e nuove amicizie in base agli interessi

Oltre alle “cose in comune”, Facebook sta sviluppando varie tecnologie per aumentare le interazioni e i nuovi amici, come il creare un punto di contatto tra maestri e allievi mediante gruppi comuni o il dating online annunciato lo scorso Maggio.

Punteggio agli utenti Facebook

Una delle ultime notizie da Menlo Park riguarda il punteggio dato agli utenti per indicare la loro capacità di distinguere tra news reali e fake news. Un voto da 0 a 1 per capire quanto siano affidabili gli utenti nel segnalare le notizie false, vera piaga dei social degli ultimi tempi. Al momento l’azienda non ha chiarito su che basi intenda dare un voto ai propri utenti.

servizi contattaci

Lascia un Commento