Instagram: cosa abbiamo condiviso di più nel 2017?

Instagram: trend 2017

#love l’hashtag più utilizzato, la foto di Beyoncé è quella con più like, nuovi influencer e tanto altro. Ripercorriamo assieme l’anno di Instagram…

Il 2017 è stato sicuramente l’anno di Instagram, la sua consacrazione: la sua community è cresciuta sempre più, arrivando a 800mila utenti attivi al mese, diventando il social più utilizzato dagli utenti e il desiderato dai Marketers.

Cosa ci ha colpito maggiormente di Instagram? Quali stories hanno catturato la nostra attenzione? Qual è l’hashtag più utilizzato? E il profilo più seguito?

Gli hashtag più utilizzati su Instagram nel 2017

L’amore trionfa sempre, anche sul famoso social delle immagini. L’hashtag più utilizzato, infatti, è #love: taggato da 1 milione e mezzo di persone. Sul secondo gradino del podio troviamo #fashion, condiviso da influencer e comuni mortali. Seguono gli evergreen #photooftheday, #photography, #art, #beautiful, #travel, #happy, #nature e #picoftheday.

hashtag più condiviso del 2017

Le foto che hanno ottenuto più like su Instagram nel 2017

11.185.682 like sono stati ottenuti da Beyoncé nella foto con il pancione in cui annunciava la nascita dei suoi due gemelli. Segue con 11.035.285 like Cristiano Ronaldo con la foto della nascita dei gemelli. Al terzo posto spicca, invece, il trapianto di Selena Gomez e nuovamente i gemelli di Beyoncé e Ronaldo.
Il sentimento, la normalità che avvicina i vip alle persone comuni, le vere cose importanti della vita premiano sempre sui social.

Beyoncé: 11.185.682 like su Instagram

I nuovi influencer a quattro zampe

Simpatici, teneri, più famosi di molti gettonati influencer: stiamo parlando dei nostri amici a quattro zampe, vere e proprie macchine da like. I trend dei selfie con i propri animali e degli account dedicati, non accennano a diminuire.

Al numero 1 c’è Jiffpom, il volpino di Pomerania seguito da più di 7 milioni di follower. La gatta Nala è seguita da 3,5 milioni  di follower, mentre il carlino statunitense Doug the Pug ne conta 3 milioni.

Jiffpom, recordo di follower su Instagram

Le città più fotografate di Instagram nel 2017

Le città, i nostri viaggi sia lavorativi che di svago, fanno spesso da sfondo sui social. Nel 2017 la città più fotografata è stata New York, seguita da Mosca, Londra, San Paolo e Parigi.

Le attrazioni più condivise sono state Disneyland, Times Square, Central Park, la Tour Eiffel e Tokyo Disneyland.

Leggi anche:  quali saranno i trend e le tendenze dei Social Media per il 2018?

servizi contattaci

Lascia un Commento