800 milioni di utenti attivi al mese su Instagram

Instagram raggiunge gli 800 milioni di utenti mensili

Gli ultimi dati rivelano numeri da capogiro per Instagram: 800 milioni di utenti attivi al mese e 500 milioni di utenti attivi al giorno!

Una crescita che non sembra rallentare, se pensate che nell’Aprile di quest’anno il social contava “solo” 700 milioni di utenti attivi su base mensile e che fino a 4 mesi prima ne registrava 600 milioni.

Instagram ha, inoltre, rivelato di aver raggiunto la quota dei 2 milioni gli inserzionisti sulla piattaforma. Un altro record, considerando che fino allo scorso marzo la cifra degli advisors era di 1 milione.

Perché investire su Instagram e aprire un profilo aziendale?

  • L’80% degli iscritti segue almeno un’azienda su Instagram
  • un terzo delle Stories più popolari e visualizzate sono state create da aziende
  • gli italiani registrati sul social sono 14 milioni, circa il 23% di tutta la popolazione
  • il 42% degli italiani che usano Instagram ha un’età compresa tra i 19 e i 29 anni, il 13% tra i 30 e i 35 anni. Se puntate ad acquirenti giovani non potete non esserci, insomma.

Su questi dati Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia, ha affermato:

La nostra community, che include anche tante imprese, sta continuando a crescere, e siamo entusiasti di vedere così tanto engagement nei confronti dei brand presenti sulla nostra piattaforma. L’80% delle persone su Instagram sceglie di seguire un’impresa, a riprova del fatto che gli utenti vogliono entrare in contatto con i brand in modo significativo sulla piattaforma. La nostra community passa sempre più tempo sulla piattaforma, e sappiamo che il video è uno dei loro formati preferiti. Per le aziende le immagini in movimento sono diventate un caposaldo, e i brand utilizzano le Storie per entrare in contatto con i propri clienti attraverso un’esperienza immersiva. Il 60% dei video su Instagram tra l’altro è visualizzato con l’audio. Non vediamo l’ora di scoprire come gli inserzionisti continueranno ad utilizzare i video in modi sempre più creativi per raggiungere i loro target di riferimento.

La popolarità del video continua quindi a crescere, come da previsione. Il tempo speso dagli instagrammers su contenuti audiovisivi aumenta dell’80% ogni anno. A sottolineare come, sempre più, il video stia diventando un elemento che non può mancare nella strategia social di un brand.

Quanto ci vorrà prima che Instagram raggiunga Facebook? Quali nuove opportunità penserà per le aziende e gli inserzionisti?

servizi contattaci