La Champions League arriva gratis su Facebook. Ecco cosa c’è dietro…

champions league arriva in streaming su facebook

La Champions League arriva gratis su Facebook. Fox Sports ha trovato l’accordo con Menlo Park, nel pacchetto anche i quarti di finale. Dopo Mls e Primera División messicana, anche la massima competizione europea approda in streaming sul social di Zuckerberg, ma solo per gli Stati Uniti.

La stagione 2017-2018 della UEFA Champions League potrà essere seguita gratuitamente in streaming su Facebook dai tifosi degli Stati Uniti. Il famoso social network ha appena raggiunto il traguardo dei 2 miliardi di utenti attivi al mese e ha festeggiato chiudendo l’importante accordo con Fox Sports.
È chiara l’idea dei Social Network di sostituirsi alla televisione. Non solo Champions League, ma anche show e programmi originali, come la serie tv Strangers, secondo la linea già tracciata dalla concorrente Twitter con gli eventi sportivi.

Perché Facebook, Twitter e gli altri social hanno interesse a sostituirsi alla TV?

Semplice, per stimolare gli investimenti pubblicitari. Basta pensare che la finale di Champions League tra Real MadridJuventus ha prodotto sulla piattaforma 98 milioni di interazioni da parte di 34 milioni di persone!

Fox Sports, champions league su Facebook

L’accordo tra Facebook e Fox Sports prevede la trasmissione di più di 12 match, compresi i quarti di finale, a partire da Settembre. Le partite saranno trasmesse sulla pagina Facebook di Fox Sports. Il famoso canale televisivo ha già in cantiere programmi originali creati ad hoc per gli utenti Facebook negli States, incluso uno show settimanale dedicato al calcio. “Facebook ha una delle maggiori audience di tifosi di calcio nel mondo e questo permetterà di far vedere la Champions League anche ai tifosi che non sono sintonizzati sulla partita in tv” ha spiegato David Nathanson, capo del business di Fox Sports. “Siamo entusiasti di aiutare Fox a raggiungere nuova audience, persone che fruiscono contenuti digitali, su mobile e sui social – gli ha fatto eco Dan Reed, capo delle partnership sportive globali del gruppo californiano – puntiamo molto sul calcio”.

Non è il primo accordo di Facebook per il live sport. Lo scorso mese c’è stata la partnership con la Major League di Baseball, per 20 partite in diretta.
Twitter risponde con un live show di 30 minuti, trasmesso ogni martedì, grazie ad un accordo con la Canadian Football League (CFL). Inoltre ha siglato un accordo con la Major League Soccer Americana per la copertura in diretta del pre-partita di ogni match.

servizi contattaci