L’impero Social di Cristiano Ronaldo: curiosità che non conosci

l’impero social di Cristiano Ronaldo: curiosità che non conosci

Cristiano Ronaldo e i social: sapevi che CR7 ha lo stesso numero di follower degli abitanti USA? E che un suo post costa 400.000 dollari? Queste e tante altre curiosità sull’impero Social del campione portoghese…

Cristiano Ronaldo lo sa bene: la presenza sui social è ormai indispensabile per un personaggio famoso. Del resto, la popolarità di CR7 arriva anche da Instagram, Twitter e Facebook e contribuisce a fare da amplificatore alle iniziative, ai brand e ai prodotti di cui è testimonial.
Ecco alcune curiosità che ancora non conosci sull’impero Social di Cristiano Ronaldo.

Cristiano Ronaldo: le curiosità sui social che (ancora) non conosci…

324 milioni di follower, lo stesso numero degli abitanti statunitensi

Unendo Instagram, Facebook e Twitter, Cristiano Ronaldo raccoglie 324 milioni di follower: lo stesso numero degli abitanti degli Stati Uniti.

Cristiano Ronaldo e i social: quanto vale il brand CR7?

Cristiano Ronaldo e Instagram: davanti c’è solo Selena Gomez

Instagram è di sicuro il social migliore per curare la propria immagine; per farlo nel migliore dei modi, CR7 alterna foto private e professionali a immagini promozionali. Con 133 milioni di follower – meglio di lui ha fatto solo Selena Gomez – è il secondo vip più seguito al mondo.

Cristiano Ronaldo e Instagram - curiosità che non conosci

Un post di CR7 su Instagram costa 400.000 dollari

Tra le curiosità social su Cristiano Ronaldo c’è sicuramente il costo di un suo post su Instagram: secondo alcune stime si parla di almeno 400.000 dollari, circa 5 volte il prezzo equivalente alla messa in onda di uno spot televisivo durante una partita di cartello della Champions League.
Secondo l’agenzia di analisi di mercato Hookit, un contenuto pubblicato sui canali social da parte di CR7, raggiunge in media 2,3 milioni di interazioni e un ritorno per il brand misurabile in milioni di dollari!

Cristiano Ronaldo: curiosità social che non conosci

Cristiano Ronaldo e Facebook: più follower del Real Madrid

Una curiosità sui social e su Cristiano Ronaldo che forse non conosci riguarda i suoi follower su Facebook: sono ben 124 milioni! Ha più seguito sia del Real Madrid sia del Barcellona.

Cristiano Ronaldo e Facebook - curiosità che non conosci

Cristiano Ronaldo e Twitter: “solo” 74,5 milioni di follower

Twitter viene utilizzato dal campione portoghese per ripubblicare contenuti di Instagram e Facebook. Nonostante tutto conta 74,5 milioni di follower, ed è nella top 10 dei più seguiti assieme a Barack Obama, Justin Bieber e Katy Perry.

Cristiano Ronaldo: curiosità social che non conosci - Twitter

Ronaldo e il contratto a vita con la Nike

Dopo Michael Jordan e LeBron James, grazie alla potenza del suo brand anche Ronaldo ha ottenuto un contratto a vita con la Nike. Secondo alcune stime, il marchio frutterà a CR7 una cifra vicina al miliardo di dollari.

Cristiano Ronaldo: curiosità social che non conosci - Nike

CR7 e l’uso perfetto dei social

Dietro al personaggio c’è un team di professionisti del social media marketing che cura la sua immagine. Cristiano Ronaldo ha saputo sfruttare i social in maniera perfetta, condividendo passioni, campagne di sensibilizzazione a scopo sociale e foto private dei suoi 4 figli e della compagna, la modella Georgina Rodriguez.

Cristiano Ronaldo: curiosità che non conosci

Cristiano Ronaldo e gli haters sui social

Un personaggio così famoso non può non avere haters: CR7 ha risposto più volte in passato con la frase “il vostro amore mi rende forte, il vostro odio mi rende inarrestabile”.

CR7 curiosità social che non conosci

L’investimento sull’app Mobitto

 Fresco acquisto della Juventus, Cristiano Ronaldo non si limita all’uso dei social. Di recente ha investito su Mobitto, un’App portoghese simile a FourSquare.

L'investimento sull'app Mobitto Cristiano Ronaldo - curiosità social che non sai

Curiosità social su Cristiano Ronaldo: il lancio dell’app per i selfie

Campione nello sport e nella vita. CR7 ha lanciato un’App per i selfie: si scatta la foto e si sceglie una delle tante pose di Ronaldo per creare il fotomontaggio. L’App per iOs e Android è a pagamento, ma tutti i ricavati sono devoluti a Save The Children.

Curiosità social su Cristiano Ronaldo: il lancio dell'app per i selfie

Curiosità social su CR7: la partnership più strana

La partnership più strana per Cristiano Ronaldo è sicuramente quella con Pao, un gadget giapponese che allena i muscoli del viso grazie alle vibrazioni di una bacchetta che va tenuta in bocca.

Curiosità su Cristiano Ronaldo che non consci

servizi contattaci

Lascia un Commento