Linkedin lancia Learning, la piattaforma per la formazione professionale online

linkedin learning lynda.com

Dopo l’acquisizione da parte di Microsoft, LinkedIn, ha iniziato un importante percorso di potenziamento la cui prima tappa riguarda la formazione on-line. LinkedIn, infatti, ha a sua volta acquisito la piattaforma di e-learning lynda.com, che conta più di 3.400 video-corsi.

“La missione di LinkedIn e quella di Lynda.com sono simili. Tutte e due le società puntano ad aiutare i professionisti a essere migliori nelle loro attività. La vasta libreria di video di lynda.com aiuterà le persone a sviluppare le capacità necessarie per accelerare la carriera professionale. Quando sarà integrata con le centinaia di milioni di utenti e di posizioni lavorative di Linkedin, lynda.com cambierà il modo in cui persone e opportunità vengono in contatto”

linkedin learning lynda.com

Linkedin Learning si rivolge sia ai singoli utenti, sia alle aziende che desiderano migliorare e aumentare le competenze dei propri dipendenti offrendo corsi di programmazione, marketing, leadership, project management, web design, fotografia, animazione 3D, scienze dei dati, e molto altro.

La formazione è misurabile e continua: la piattaforma prevede infatti test per misurare il livello di apprendimento e 25 nuovi corsi ogni settimana che vengono segnalati agli iscritti sulla base del loro profilo professionale. I corsi per ora sono fruibili in inglese, tedesco, giapponese, francese e spagnolo.

Gli abbonamenti partono da 25 dollari al mese, gli iscritti possono accedere a:

  • Corsi formativi tenuti da esperti;
  • Playlist personalizzate;
  • Più di 3.400 video dedicati ai corsi;
  • Accesso illimitato (senza limiti di tempo) attingendo dalla biblioteca fornita.

Ovviamente è disponibile una prima prova gratuita.

“Viviamo in un momento storico in cui le persone possono imparare sempre, ovunque, senza confini. Sentiamo di aver trovato la misura culturale perfetta per la missione di Linkedin”

Oltre a questa interessante novità, il Social Network business-oriented ha anche comunicato un’importante operazione di restyling della sua versione desktop: sarà più lineare, per favorire una user experience più soddisfacente, verrà introdotta una nuova chat e soprattutto un chatbot come assistente personale per il proprio lavoro.

servizi contattaci

3 Comments

  1. 02 agosto, 2018

    Marta De Luca Rispondi Upvote (0)

    Buongiorno, scrivo per sapere se LinkedIn Learning rilascia certificati che si possono aggiungere al profilo LinkedIn. Grazie mille per un eventuale feedback!
    Marta

  2. 02 agosto, 2018

    Marta Rispondi Upvote (0)

    Buongiorno, scrivo per sapere se LinkedIn Learning rilascia certificati che si possono aggiungere al profilo LinkedIn. Grazie mille per un eventuale feedback!
    Marta

Lascia un Commento