Microsoft investe 10 milioni in Italia e inaugura la nuova sede di Milano

Microsoft apre una nuova sede a Milano

Vetrate luminose, arredi di design rigorosamente Made in Italy, showroom e locali aperti alla didattica e ai professionisti: questa è la nuova Microsoft House di Milano, un “edificio 4.0” su cui il colosso hi-tech ha investito 10 milioni di euro.
L’obiettivo? “Mettere a disposizione tecnologie, competenze, momenti di formazione e occasioni di confronto.”, spiega Carlo Purassanta, amministratore delegato di Microsoft Italia, “Vogliamo aiutare l’Italia nel suo essenziale sviluppo digitale”.

Viaggio nella nuova sede Microsoft di Milano: l’innovazione in vetrina

L’edificio sorge nel quartiere centrale di Porta Volta, in viale Pasubio 21, nella piramide progettata da Herzog & De Meuron per la Fondazione Feltrinelli: 7500 metri quadri distribuiti su 6 piani, di cui 3 aperti al pubblico. Un luogo “immaginato per l’ecosistema”, che punta ad accogliere nel 2017 oltre 200.000 visitatori, 10.000 professionisti, 4.000 studenti e 1.000 dirigenti scolastici, con l’obiettivo di mettere a loro disposizione tecnologie, competenze, momenti di formazione e occasioni di confronto sulle opportunità del digitale.

Il piano terra è dedicato al grande pubblico e ospita uno showroom aperto 7 giorni su 7. Qui i visitatori potranno sperimentare le tecnologie Microsoft e gli appassionati del gaming avranno a disposizione un’area dedicata con postazioni Xbox e dispositivi Windows 10. Inoltre sarà possibile collegarsi a Internet grazie alla zona Wi-Fi Lounge powered by Intel.  La Digital Class è invece dedicata ai progetti per le scuole.

Al primo piano si colloca il Microsoft Technology Center, dedicato alle soluzioni per aziende e startup, mentre al quinto si trova The Loft, riservato agli eventi business.

Infine, tra il secondo e il quinto piano, si trovano le aree riservate a dipendenti e collaboratori dell’azienda: “Sono spazi flessibili – aggiunge Purassanta – che possono essere configurati secondo le esigenze, e dinamici, perché nessuno avrà una propria scrivania. Spazi che favoriscono la produttività e connotati dalla creatività e dal design Italiano, uniti alla tecnologia più avanzata per sperimentare le potenzialità del digitale: tutte caratteristiche che fanno della prossima sede il nuovo indirizzo per l’innovazione in Italia, nonché, lo dico con orgoglio, la più bella e sorprendente sede Microsoft nel mondo”.

servizi contattaci