Novità per Google My Business, arriva il pulsante Segui da Google Maps

novità per google my business, arriva il pulsante segui da google maps

Novità per Google My Business: è in arrivo il pulsante “Segui” da Google Maps. Scopriamo cos’è, come funziona e le sue applicazioni nel Proximity Marketing.

Novità in arrivo per Google My Business, con l’arrivo del pulsante “Segui” (Follow) nelle schede commerciali di Google Maps. Una nuova sfida per Web Designer, Webmaster, Marketer e SEO Expert che potranno sfruttare a pieno le potenzialità dei servizi di Big G.
La notizia arriva direttamente dal blog ufficiale di Google che afferma che la funzione è disponibile “where available, with more countries soon”, quindi a breve anche in Italia. Il pulsante è presente nelle schede delle attività commerciali ma solo tramite l’app Google Maps e solo sui dispositivi Android per il momento.

Cos’è e come funziona il tasto “Segui” per Google My Business?

Il pulsante “segui” di Google Maps permetterà di visualizzare i post di Google My Business dell’azienda nella scheda “For You” di Google; sarà quindi possibile vedere tutte le pubblicazioni dell’impresa in un unico contenitore, senza cercare l’attività commerciale e successivamente i post pubblicati.
Un’altra grande novità firmata Google sarà la possibilità di creare un profilo anche per le aziende prossime all’apertura (fino a 3 mesi), in modo da comunicare in anticipo novità, sconti, promozioni ed eventi per i potenziali clienti. Con un semplice click su follow potremmo sapere in anticipo sia le prossime aperture in città sia le eventuali promozioni correlate.

novità per google my business, arriva il pulsante segui da google maps

Google My Business, il pulsante “Segui” per il Proximity Marketing

Il  Proximity Marketing, in italiano Marketing di Prossimità, è una tecnica di marketing che opera su un’area geografica delimitata con lo scopo di promuovere la vendita di prodotti e/o servizi. Il contributo di Google al local search business, come scritto in precedenza, avverrà tramite la scheda For You. Il nuovo raccoglitore consiglierà agli utenti le attività commerciali in base alla cronologia dei propri clienti e delle ricerche, offrendo molte opportunità alle aziende che avranno la possibilità di accedere ai feed degli utenti.

servizi contattaci

Lascia un Commento