Quali canali creano più engagement nel Social Media Marketing?

quali sono i canali con più engagement nel social media marketing?

Quali Social Network creano più engagement nel Social Media Marketing? Un’indagine su 200 professionisti ha permesso ad Adglow di svelare le scelte degli esperti del Marketing Digitale…

Da qualche giorno sono usciti i risultati della ricerca che Adglow ha condotto nell’ultimo anno sul Social Media Marketing nel Regno Unito. Lo studio, che ha visto protagonisti 200 marketer, aiuta a capire meglio come si inseriscano i social network nel marketing mix, quali siano le piattaforme con più engagement e come debba essere costruita una campagna di social adv in maniera ottimale.

Durante l’indagine, i marketer sono stati suddivisi in due gruppi: quelli che gestiscono i social in autonomia e quelli che affidano i propri canali ad agenzie esterne. Dalla ricerca è emerso come le aziende che gestiscono la pianificazione in casa incontrino più difficoltà nel raggiungimento degli obiettivi; allo stesso tempo è stato dimostrato che le imprese che si rivolgono alle social media agency ottengono risultati migliori in termini di conversioni.

Alessandra Stefanizzi, Business Development Manager di Adglow Italia, afferma che lo studio ha rivelato che i social network sono sempre più pervasivi nella vita di tutti i giorni e che stanno diventando sempre più importanti nella pianificazione delle campagne. Facebook è il re dell’Adv, Instagram sta crescendo sempre più grazie anche alle Stories e ai nuovi formati disponibili, Snapchat è ottimo per i target giovanili.

Approfondimento: Social media: trend e tendenze nel 2018 per prepararsi al meglio

Quali social network creano più engagement?

Il social che genera più engagement? Facebook ovviamente, il social network più popolare al mondo. Interessanti sono anche i trend di Twitter e Snapchat, che consentono di concentrarsi su target specifici.

Approfondimento: Quali social network abbiamo utilizzato maggiormente nel 2017?

live streaming - trend social media

Lo strumento di comunicazione più coinvolgente è il video marketing. I filmati contribuiscono a raccontare meglio la storia di un’azienda o di un brand, a lanciare un messaggio e a comunicare con immediatezza una novità o una promozione…

Ovviamente non basta creare un video e veicolarlo; studiato per catturare sin da subito l’attenzione dell’utente, il contenuto deve essere incentrato sull’elemento di maggior rilevanza.

In fatto di sponsorizzazioni, Facebook è il social che ha sviluppato le migliori soluzioni per i formati pubblicitari più diffusi.

La ricerca permette di trarre una conclusione su tutte. Quella che Facebook è il social più popolare, Instagram il più aspirazionale e Snapchat quello con più potenzialità.

servizi contattaci

Lascia un Commento