Twitter a 280 caratteri: scacchi, dama e forza quattro. I tweet più creativi

Twitter 280 caratteri: giochi online

Scacchi, dama e forza quattro: il passaggio ai 280 caratteri su Twitter ha scatenato la creatività degli utenti che hanno creato veri e propri giochi online… Abbiamo selezionato i più creativi!

Twitter è passato dai 140 ai 280 caratteri. Dopo alcuni test la nuova funzione è  disponibile per tutti, fatta eccezione della Cina, del Giappone e della Corea.
Twitter nasce come piattaforma di microblogging, la paura di questa novità era di snaturare il suo vero punto di forza: la sintesi dei tweet.

I primi dati rivelano che gli utenti utilizzano i 280 caratteri per esprimere al meglio il loro pensiero, senza restrizioni. Altri invece hanno scatenato la propria creatività con tweet particolari, divertenti, che dimostrano le grandi potenzialità offerte da questa nuova funzione.

C’è anche chi ha deciso di utilizzare la novità del social non per scrivere, ma per giocare. Sì, avete letto bene, per giocare. Bryan Menegus di Gizmodo e Jack Crosbie, ad esempio, hanno giocato un’intera partita di scacchi via Twitter:

C’è chi, come l’account @JamesMelville, ha utilizzato i 280 caratteri di Twitter per una partita a scacchi con le emoji. Un’idea molto fantasiosa e divertente, a cui hanno partecipato moltissimi utenti:

Preferite la dama agli scacchi? Nessun problema, c’è chi ha pensato anche a questo:

Altri utenti ancora si sono divertiti con Forza Quattro:

I 280 caratteri su Twitter possono quindi essere utilizzati nella maniera più svariata. Le prospettive future indicano che il nuovo strumento può essere sfruttato in maniera molto creativa, per differenziarsi e per farsi notare, soprattutto in ottica di web marketing, per suscitare la curiosità e l’attenzione del target… Stay tuned!

servizi contattaci