Chi è ClioMakeup? Tutto su Clio Zammatteo, la blogger esperta di makeup

Chi è ClioMakeup? tutto su Clio Zammatteo, la blogger esperta di makeup

Clio Zammatteo, in arte ClioMakeup, è la blogger di make-up più conosciuta in Italia. Perché è così famosa? Ecco la sua storia…

Chi è ClioMakeup, ovvero Clio Zammatteo?

ClioMakeUp, nome d’arte di Clio Zammatteo, è la blogger esperta di makeup più seguita in Italia. Il successo arriva nel 2008, quando apre su YouTube il canale Clio Make up che in breve tempo diventa un punto di riferimento per tantissime donne e ragazze che vogliono di imparare a truccarsi e a valorizzare i propri lineamenti da sole.

Classe 1982, segue un corso di Video Design allo IED presentando come progetto di tesi una collaborazione video con Elio e le Storie Tese. Successivamente frequenta la Make Up Designory a New York, dove rimarrà a vivere assieme al marito Claudio Midolo, game designer conosciuto proprio lì negli States. Proprio da Midolo nasce l’idea dei tutorial sul trucco, un modo di fare scuola molto in voga negli Stati Uniti ma all’epoca ancora sconosciuto in Italia.
Il successo è enorme, a tal punto che viene contattata da Real Time che confeziona per lei un programma su misura, portando il canale YouTube ClioMakeUp nella televisione tradizionale.

Se se interessato leggi anche: “Perché Chiara Ferragni è famosa? Storia di una fashion blogger da 10 milioni di euro”

Chi è ClioMakeup? tutto su Clio Zammatteo, la blogger esperta di makeup

La nascita di ClioMakeup

Nel 2008 Clio si era da poco trasferita a New York insieme al marito. Tra una lezione di inglese e l’altra lavora come baby-sitter e, nel tempo libero, ricerca online consigli per il make-up. Nota subito che tutti i tutorial sono in inglese, e qui nasce l’idea del marito di crearne di nuovi in italiano.
I primi mesi di sono difficili, pochi riscontri e tanta delusione. Decide allora di creare su YouTube il canale ClioMakeup, condividendo tutto ciò che ha acquisito come esperienza professionale nel mondo del make-up. In poco tempo il cresce tantissimo e raggiunge più di 150 milioni di visualizzazioni, portando a Clio Zammatteo le prime collaborazioni con Vogue e Pupa.

Approfondimento:
“Come guadagnare con YouTube: consigli utili per iniziare”
“Come diventare Influencer su Instagram ed essere famosi”

ClioMakeUp, con 1 milione e 900 mila followers, oggi non è solo un canale o un blog, ma un marchio di un’azienda e un caso mediatico di un grande business digitale.

servizi contattaci

Lascia un Commento