Debutta il McCrunchy Bread, il pane e Nutella che sancisce la partnership tra Ferrero e McDonald’s. Ecco come sarà e la data di uscita sul mercato…
Il McCrunchy Bread alla Nutella, il panino nato dall’accordo tra McDonald’s e Nutella, è stato lanciato in anteprima per il World Nutella Day (evento social creato nel 2007 dalla blogger Sara Rosso) causando lunghissime code già un’ora prima dell’apertura dei fast food.
2500 McCrunchy Bread alla Nutella distribuiti solo nella prima ora nelle città di Roma, Milano, Napoli e Bari. Un fenomeno industriale e di Marketing quello del panino alla Nutella di McDonald’s, che conta tantissimi appassionati sparsi nel mondo.
Il McCrunchy Bread alla Nutella in collaborazione con McDonald’s
Il McCrunchy Bread alla Nutella è composto da due fette di pane croccante scaldato al momento e farcito con 18 grammi di Nutella al prezzo di 1,40 euro.
Il McCrunchy Bread, dopo il lancio in anteprima, debutterà ufficialmente nei McDonald’s dal 12 Febbraio mentre per San Valentino sarà in promozione ad un prezzo speciale. L’obiettivo di mercato è quello di vendere 6 milioni di pezzi in un anno. Mario Federico, CEO di McDonald’s Italia, racconta:
I nostri clienti chiedevano un prodotto di questo genere, abbiamo costruito una collaborazione basata sulla fiducia con il Gruppo Ferrero e abbiamo studiato il lancio per circa un anno.
Le premesse di mercato, visto anche lo straordinario successo dei Nutella Biscuits, sono importanti e c’è l’ambizione di portare il prodotto anche fuori dall’Italia.
Nutella, un fenomeno mondiale
Il McCrunchy Bread alla Nutella è solo l’ultimo dei prodotti lanciati dalla Ferrero. La storia della crema alle nocciole e cacao più famosa al mondo inizia nel 1964 grazie all’intuizione di Michele Ferrero. Pensate che in un anno la Nutella produce circa 400mila tonnellate di crema; se si mettessero in fila tutti i barattolini si arriverebbe a fare il giro della Terra una volta e mezzo.
Negli Stati Uniti poi esistono due Nutella Cafè (New York e Chicago) dove si possono degustare pane, crepes, french toast e waffle conditi ovviamente con la Nutella. È anche nato un hotel completamente dedicato alla crema Ferrero.