Tutti conosciamo ed usiamo Google Street View, la piattaforma che permette di scendere in strada come se fossimo dei turisti. Le auto di Big G hanno fotografato ogni parte del globo, dai monumenti più famosi ai luoghi più desolati, come nel deserto del Liwa ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, in cui il ‘trekker’ è stato installato sul dorso di un cammello.
Non tutti però sanno dell’esistenza di tantissime immagini divertenti in Google Street View. Sì, perché gran parte degli scatti finiscono in rete senza essere editate. Ciò vale anche per gli errori di rendering e per quelli derivanti dalla sovrapposizione di più immagini.
Oggi vi proponiamo una carrellata delle foto più divertenti, strane e imbarazzanti! Buon divertimento.
Una tavola apparecchiata per due, un uomo con una maschera da cavallo, in stile BoJack Horseman, che mangia una banana in attesa dell’altro commensale. Accade a Victoria, in Canada, e non è una svista perché gli stessi social media manager di Google l’hanno condivisa su Twitter rivelando di esserne rimasti colpiti. Alle spalle dell’uomo cavallo, vicino al cancello, c’è qualcuno vestito da scimmia. Era forse una festa in maschera? Il giallo in rete resta…
A Lima, un uomo era intento a cercare un indirizzo su Google Maps, ma ha finito per osservare la foto della moglie su una panchina mentre accarezzava il volto di un altro uomo. Il povero marito ha riconosciuto i vestiti, e le immagini di Street View gli hanno permesso di ottenere il divorzio senza troppi problemi.
Curiosità: “Le 20 curiosità su Google che forse non conoscete”
Tra le immagini più divertenti presenti in Google Street View troviamo la rivisitazione in chiave moderna della celebre scena della mela di Guglielmo Tell, direttamente dal giardino di una casa in Connecticut negli Stati Uniti. Chissà come sarà andata a finire…
Qual è l’hobby preferito dagli automobilisti al semaforo? Le dita nel naso. Fate attenzione a Street View se non volete finire nella nostra raccolta delle foto più divertenti di Google!
Nemmeno l’uomo invisibile riesce a sfuggire alle fotocamere di Street View… Scherzi a parte, tra le immagini più divertenti di Google, questa deriva da un errore tecnico di sovrapposizione delle immagini.
Se sei interessato leggi anche: “Google: 10 progetti sorprendenti che forse non conosci…”
Una classica accoglienza horror di un simpatico orso in una veranda in Alaska…
Tra le immagini più strane e divertenti di Google Street View, troviamo quella degli uomini uccello a Tokyo. Setta o scherzo?
Siamo in Norvegia, dove le auto di Google Street View sono state accolte in maniera simpatica ed originale… Sicuramente una delle immagini più divertenti immortalate da Google.
Un corvo prende un pezzo di pizza al volo nello stesso istante in cui stanno passando le telecamere di Big G.
Poteva mancare l’Italia tra le immagini più divertenti di Google Street View? Siamo a Padova in via Saetta, dei simpatici ragazzi salutano così il passaggio delle auto del famoso motore di ricerca.
Due donne immortalate durante un vero litigio – rissa in Russia. Il dito a modi minaccia fa intuire che la questione non sia finita qui.
Un tema ricorrente nelle immagini divertenti su Google Street View sono gli animali. In questo caso un gatto diventa “alieno” a causa di un errore di scatto.
Cosa c’è di meglio di un bel bisognino in strada quando scappa? Nulla, se non finire nella nostra raccolta delle foto più divertenti di Google Street View.
Se sei interessato leggi anche: “Google Street View ti porta nello spazio: viaggio a bordo della Stazione Spaziale Internazionale”