Tasso di apertura – Open Rate

Tasso di Apertura - Open rate

Definizione di Tasso di apertura (Open Rate): numero di destinatari che aprono la tua email sul totale di email inviate oppure sulle email effettivamente recapitate (il problema dello spam è sempre presente).

Attenzione però! Un destinatario può aprire il messaggio anche più di una volta, con la conseguente distinzione tra lettori unici e totale delle aperture. Se, ad esempio, aprirò una e-mail 5 volte avrò 5 aperture ma solamente 1 lettore unico. Dall’Open Rate si può capire se l’oggetto ha funzionato o meno scremando già una possibile causa di mancato successo della campagna.

servizi contattaci

1 Comments

  1. 03 Ottobre, 2017

    Come scrivere un oggetto efficace per la tua dem e newsletter Rispondi Upvote (0)

    […] è il biglietto da visita dell’email, la prima impressione che spingerà l’utente ad aprire (open rate) la tua newsletter o la tua DEM, a far sì ne legga il contenuto, clicchi e arrivi al tuo sito […]

Lascia un Commento